Si è concluso ieri, martedì 18, il corso organizzato dalla Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti volto alla formazione di nuovi volontari soccorritori. L'esame pratico e teorico è stato superato da tutti e 27 i partecipanti, l’età dei quali è attorno ai trent’anni, con ottimi risultati.
Vi è stata anche una presenza di ragazzi molto giovani, tra i quali ricordiamo Nicola Paoli, diciassettenne non nuovo al volontariato, in quanto da tempo apprezzato regista della locale stazione radiofonica Radionova.
Il presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini, si è detto molto soddisfatto dell’esito del corso ed auspica che tutti i “promossi” divengano operativi al più presto.
Rammentiamo, inoltre, che lunedì 24 novembre inizierà il corso di guida sicura per gli autisti di mezzi di soccorso presso la sala parrocchiale della Pieve alle 20,30.
Complimenti!
Complimenti vivissimi! Questo sì che è un modo concreto ed utile di agire nella società civile. Il fatto poi che ci siano giovani e giovanissimi ha un valore ancora più elevato.
(Riccardo Bigoi, Ligonchio)
Mitico
Bravo, Nico… ma in questa foto avevi bevuto la bottiglia offerta da Pietro Ferrari… Come inizio non male… Con affetto e stima.
(Gli amici della radio)
Big Nicoz!
Nicozzaaaaaaaaaaaaa!!!! Tutto merito del nuovo look!!!!
Bravo!
(Lira)
Grandissimi…
Grandi ragazzi, continuate cosi,,questo corso è stato veramente importante, abbiamo tanto bisogno di volontari e voi tutti siete il nostro futuro. Ringrazio tutti i partecipanti per l’interesse e la collaborazione nei confronti della Croce Verde Castelnovo ne’ Monti e ricordo che il giovedi prossimo vi aspetto tutti a cena.
Grazie ancora.
(Il presidente)
Bravi!
Non conosco gli altri ma ho il piacere di conoscere Nicola, Nico, e a tutti dico BRAVI e grazie per il vostro impegno.
(Ermete Muzzini)
Complimenti a tutte le amiche e amico di Laura L. che ha coinvolto tutti in questa splendida esperienza. Grazie agli organizzatori perchè in queste poche settimane ci siamo arricchiti e formati in modo semplice ma completo.
(Commento firmato)
Grazie
Un grazie a Laura, a Iacopo e a tutti i volontari che con tanta pazienza ci hanno insegnato e ci hanno dato questa opportunità di crescita personale che metteremo al più presto in pratica.
(Simona Tagliati)