Home Cronaca 30 ottobre 2008, Roma. Una grande manifestazione

30 ottobre 2008, Roma. Una grande manifestazione

9
1

Giovani, vecchi, studenti, insegnanti, genitori o semplicemente CITTADINI... ma tutti insieme, tutti accumunati da un unico intento e desiderio: provare a SALVARE la SCUOLA PUBBLICA ITALIANA!

Fare il resoconto della manifestazione di ieri, 30 ottobre, a Roma è davvero un compito arduo... Tante voci, tante persone, tanti slogan, e soprattutto TANTE emozioni... Da Castelnovo ne' Monti siamo partiti con due pullman, la pioggia ci ha accompagnati per tutto il viaggio, ma, quasi magicamente, durante la manifestazione è spuntato il sole... Forse un segno benaugurale?! SPERIAMO...

Concludo citando la frase di uno striscione locale: "MA DI LAVUR COMPAGN?!"...

1 COMMENT

  1. Articolo illuminante
    I più vivi complimenti a Luciana Crovi per l’articolo, che con poche parole ha saputo restituire lo spirito e i colori di quella giornata. Il mondo della scuola pubblica ha un cuore che ancora batte forte, ed è sangue vivo, che pulsa di vita, nonostante le ferite, le cicatrici, i colpi di mannaia che l’attuale governo vergognosamente elargisce, nonostante i detrattori che parlano senza sapere. Mi auguro che tutto questo sia solo l’inizio, perchè non potrà mai esserci un’inizio più bello del sole che splende su Roma, mentre tutt’attorno infuria la bufera.

    (Federico Zannoni)