A distanza di nemmeno 48 ore dalla precedente confisca di un veicolo per guida in stato di ebbrezza, gli uomini della Polizia Stradale di Castelnovo ne' Monti, comandati dall’ispettore superiore Roberto Rocchi, hanno bloccato un altro conducente che aveva alzato eccessivamente il gomito.
E’ successo a Felina e sempre nei pressi della strada SS 63, dove un 26enne alla guida di un furgone è stato fermato e controllato da una delle pattuglie della Polstrada che controllano le arterie principali della montagna.
Il giovane, che ha giustificato la sua azione dichiarando di avere perso il posto di lavoro da poco tempo, è risultato avere un tasso alcolemico di oltre 1,70 grammi a litro, pari a quasi 4 volte il limite consentito dalla legge.
Per questo motivo, oltre all’immediata denuncia all’autorità giudiziaria, è scattato il sequestro del mezzo sul quale viaggiava per la conseguente confisca, mentre la patente di guida è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Reggio Emilia dove, con tutta probabilità, verrà sospesa per un anno.
L’intensa attività della Polstrada castelnovese sulle strade di montagna, dunque, sta garantendo ottimi risultati in termini di prevenzione e di sicurezza stradale, oltre che di repressione delle condotte più gravi come per l’appunto la guida in stato di ebbrezza.