Si svolgerà domani mattina, presso il lago di Levizzano di Baiso, una gara sportiva di pesca per ricordare Aldo FranzonI, noto imprenditore di Casalgrande scomparso prematuramente nel 2003 dopo un’operazione chirurgica.
La gara, divenuta un appuntamento stagionale per gli appassionati di questo sport, vedrà la partecipazione di oltre una sessantina di pescatori, i quali saranno suddivisi in due categorie: dilettanti e semiprofessionisti.
Il gruppo organizzativo, molto affiatato e compatto, è formato perlopiù da amici dell’imprenditore che hanno voluto onorare in questo modo la sua memoria, grazie anche all’innata passione per la pesca che Franzoni nutriva fin da piccolo.
Membro del consiglio di amministrazione della ceramica Casalgrande-Padana (che sostiene tutti i costi della manifestazione), Aldo Franzoni era persona molto nota nel comprensorio ceramico per le numerose attività di sostegno al volontariato cui dava sempre molta importanza.
Fra le altre cose aveva sempre conservato un forte legame con le tradizioni locali, rimanendo a vivere nella stessa casa dove i genitori avevano per anni coltivato i campi. All’età di cinquant’anni, per problemi connessi al cuore, era stato più volte ricoverato ed operato fino al giorno della sua prematura scomparsa.