E’ on line il sito del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, all’indirizzo www.parcoappennino.it. Un portale ricco di contenuti e foto, suddiviso in sezioni tematiche (natura e Appennino, cultura e Appennino, sapori e Appennino, sport e Appennino), con menù a tendina che offrono un'agile navigazione.
"Ai progetti più ambiziosi del Parco sono dedicati ampie aree tematiche (parchi di mare e d’Appennino in collaborazione con le Cinque Terre e i parchi regionali, l’Atelier dell’Acqua e dell’energia di Reggio Children a Ligonchio, Parco nel mondo sugli emigrati d’Appennino)", annotano dagli uffici dell'Ente. "Sul lato sinistro dello schermo sono elencati i titoli delle news, costantemente aggiornate, ed è possibile consultare l’archivio dei comunicati stampa. Attualmente sono ancora da attivare i servizi di newsletter, sondaggi e rassegna stampa, webcam e altre sezioni che saranno aggiunti nel corso dei prossimi mesi".
Il sito è collegato a www.parks.it, il portale di Federparchi sui Parchi italiani, "che conta moltissimi visitatori e che fa letteralmente da traino al nostro nuovo arrivato".
Per il presidente Fausto Giovanelli “si tratta di un importante passo che era necessariamente da compiere per la buona comunicazione dell’ente, per avvicinare ulteriormente il Parco alle tante persone interessate a conoscere più da vicino le numerose attività della nostra area protetta”.