Fantastico week end di Matteo Bonini, impegnato nella 4^ (venerdì) e 5^ (sabato) prova dell'Europeo Supercross a Marsiglia! Il venerdì il campione carpinetano non fa sconti a nessuno: 1° in qualifica, 1° nella semifinale, 1° nella finale e miglior tempo assoluto. Cosa chiedere di più ad un pilota?!!
Il sabato 1° in qualifica, 3° in semifinale e 2° in finale dietro a Marvin Mosquin, idolo di casa, trascinato dal pubblico che gremiva il palazzetto... E pensare che in seguito ad una 'motata' (tipica entrata con contatto decisa di un avversario ai limiti della correttezza) aveva subito un duro colpo al dito...
La straordinaria impresa di Matteo ha più valore se si pensa che è avvenuta in Francia, nella specialità preferita dai transalpini: il supercross. Qualcuno gli ha anche chiesto di riportare a casa la Gioconda...
Determinazione, convizione, sicurezza nei propri mezzi sono state le armi fondamentali, segno che quando la condizione fisica lo assiste non teme e non deve temere nessuno!
Le prossime gare saranno in Italia, l'8 novembre a Milano, in occasione dell'EICMA e il 22 novembre a Genova, due belle cornici che vedranno Matteo l'Italiano più atteso, chi non ha mai assistito ad una gara di supercross è invitato ad esserci. Spettacolo garantito!
(fonte: www.polcarpineti.it)