Home Cronaca Cristiani perseguitati, se ne parla a Castelnovo ne’ Monti

Cristiani perseguitati, se ne parla a Castelnovo ne’ Monti

9
0

Lunedi 20 ottobre prossimo, alle ore 20,45, presso il foyer del teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, l'Udc organizza un incontro sul tema "Salvare i cristiani,la sfida della integrazione reciproca".

Parteciperanno al dibattito Alberto Campari, volontario del Gaom (Gruppo amici ospedali missionari), che da anni svolge la propria opera nella costruzione di ospedali e lebbrosari nella comunità di Gambo in Etiopia, e Adriano Franchini, missionario e ex responsabile della Caritas in Turchia, ivi rimasto ferito nel dicembre del 2007.

Concluderà i lavori l'on. Luca Volontè, parlamentare dell'Unione di centro. A coordinare Luca Tondelli, giornalista del quotidiano Gazzetta di Reggio.

Spiegano i responsabili: "Nella passata estate gli episodi di persecuzione, sia nei confronti dei monaci tibetani che dei missionari cattolici sono stati molti nel mondo, e ancora oggi queste situazioni di pericolo sono ancora attuali. Per questo motivo come Udc abbiamo ritenuto importante affrontare questo tema nella speranza di tenere sempre accesa l'attenzione su questi eventi, solo apparentemente lontani".