E’ stato indetto il primo concorso fotografico dedicato al “re tartufo” della valle del Tresinaro, organizzato dal Comune di Viano in collaborazione con l’associazione tartufai della val Tresinaro e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Reggio Emilia e della Comunità Montana dell’Appennino reggiano.
Il concorso è aperto dal 10 di ottobre u.s., con scadenza il 3 novembre prossimo. L’idea è nata con l’intento di presentare il territorio della val Tresinaro, ed in particolare il suo paesaggio, l’identità culturale e l’habitat ove nella stagione autunnale il tartufo diventa “un’attrazione fatale”. Si prefigge l’obiettivo di far conoscere, attraverso le immagini, i particolari del territorio.
La partecipazione è aperta a tutti e il concorso è diviso in tre sezioni tematiche: FLORA e FAUNA, PAESAGGI e AMBIENTI, I TARTUFAI. La premiazione verrà effettuata il 9 novembre, alle ore 17, in occasione della 18^ festa del tartufo. Regolamento e domanda di ammissione possono essere scaricati direttamente dal sito del comune di Viano: www.comune.viano.re.it oppure ritirati presso la sede comunale, in via S. Polo, 1 a Viano.