Home Società Novità dalla Caritas montana

Novità dalla Caritas montana

6
0

Nel mese di settembre si è avuto un incremento di persone bisognose che si sono rivolte al Centro di ascolto. “Essendoci un giorno di apertura ben preciso (il sabato dall 14,30 alle 15,30), il nostro centro – annotano i responsabili – è diventato punto di riferimento anche per persone provenienti da diverse località della montagna”.

La Caritas parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti collabora coi volontari del Cav (Centro di aiuto alla vita), di cui sostiene l’attività. Le famiglie supportate sono aumentate.

“Grazie alla collaborazione di una badante georgiana – scrivono sempre i responsabili – ci è stato possibile far arrivare indumenti vari ad alcune famiglie del suo paese d’origine, sfollate a causa della guerra”.

Il gruppo, infine, ringraziando tutti coloro che si danno da fare, lancia un appello: si cercano volontari “giovani”.

* * *

Sabato 22 novembre si terrà il convegno Caritas diocesano, dedicato al tema: "Animare al senso di carità attraverso le opere: conoscere, curare, tessere in rete". In preparazione a questo importante appuntamento, martedì 21 ottobre si terrà un incontro pre-congressuale, alle ore 20,30, presso la sala "S. Giuseppe" della parrocchia di Scandiano centro (via M. Pellegrini, 2).

* * *

Pezzi correlati:
- Castelnovo / Attività Caritas (7 settembre 2008)