Successo pieno per il team dell’atletica castelnovese che ha partecipato la scorsa settimana alla maratona di Berlino: il gruppo, composto da dodici atleti, fra i quali diversi appartenenti alla Polizia stradale di Castelnovo ne' Monti, si è distinto in maniera del tutto particolare conquistando ottimi piazzamenti.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Ivano Sassi, che si è posizionato fra i primi trecento; a pochi secondi di distanza anche Gianni Zannoni, in servizio presso la Polstrada castelnovese, seguito dal collega Filippo Aluigi. Discreti piazzamenti anche per i restanti nove atleti che hanno tutti raggiunto il traguardo nel giro di una decina di minuti rispetto a Sassi.
Nella classifica generale dei piazzamenti, il gruppo castelnovese si è classificato nono assoluto, ricevendo numerose attestazioni di stima da parte degli organizzatori. Come si ricorderà, il team ha fruito della sponsorizzazione del Siulp, il sindacato di polizia e di un preparatore atletico che ha costretto ad una dura preparazione i nostri atleti castelnovesi. Preparazione che alla fine ha dato ottimi frutti.
2009
Ragazzi, Berlino è stata una passeggiata. Il 2009 sarà per me l’anno della verità. Ho in programma un’annata terribile e qualcuno già la conosce. Io farò di tutto per arrivare preparato alle gare che per così dire ho messo in programma; e se riuscirò a portarle tutte a termine parte del mio successo sarà anche vostro che mi avete aiutato e incoraggiato negli allenamenti. Grazie.
(Marco)