Luciano Gobbi, assessore provinciale alla mobilità, durante l'inaugurazione della stazione di metano a Felina avvenuta questa mattina lungo la variante della statale 63, ha detto alcune cose anche sulla medesima arteria, sempre estremamente bisognosa di cure.
"La Provincia spenderà 66 milioni di euro nel tratto tra la Bocco-Canala e Croce di Castelnovo ne' Monti", afferma. E spiega: "51 di questi saranno destinati alla galleria Bocco-Canala, 3 alla galleria del Seminario e 12 per riattamenti e rettifiche del tratto da Ca' del Merlo a Croce".
Promesse preelettorali
Sono ormai decenni che si prospettano interventi risolutivi alla viabilità della nostra montagna e sono ormai decenni che le promesse vengono fatte alla vigilia delle tornate elettorali. I nostri politici dovrebbero presentarsi a lavori fatti e non sempre con quelli da fare. Pensiamo ad esempio ai lavori della stazione ferroviaria mediopadana di Reggio Emilia, per la quale si dichara che i soldi “ci sono” ma del manufatto nessuno ne sa. Sarà bello vedere i treni transitare e i passeggeri prendere le promesse anzichè il treno.
Cordialmente
(C.V.)