Home Cronaca Leana Pignedoli: “Prioritario l’adeguamento della statale 63”

Leana Pignedoli: “Prioritario l’adeguamento della statale 63”

6
2

"Uno degli impegni che ho sentito prioritario come parlamentare di questo territorio è l'adeguamento della viabilità statale della nostra Provincia, la S.S. 63 in particolare". Parole della sen. Leana Pignedoli.

"Siamo riusciti, con il governo Prodi, la scorsa legislatura, con poca propaganda e molto lavoro, pur nelle ristrettezze finanziarie ben note a far inserire e finanziare nel Piano Anas le opere da completare e gli interventi sui punti di maggior rischio. L'azione di governo si è sposata con una politica di sinergie di questi ultimi anni con gli enti locali (Provincia di Reggio Emilia e comuni); sinergie che hanno permesso di investire sul miglioramento della nostra statale per oltre 98 milioni di euro toccando i punti più critici".

Lunedì 6 ottobre prossimo, ad Albinea, è in programma una conferenza stampa nella quale si parlerà di questi argomenti. Sono annunciate le presenze di Sonia Masini, presidente della nostra Provincia, Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia, consiglieri regionali e parlamentari del Partito Democratico. Parteciperanno inoltre i sindaci dei comuni che sono direttamente toccati dalla 63: Quattro Castella, Vezzano sul Crostolo, Casina, Carpineti, Castelnovo ne’ Monti, Busana, Collagna.

2 COMMENTS

  1. Nulla ancora di concreto
    Bene l’inserimento nel piano triennale Anas; bene la progettazione di vari interventi di cui si è fatta carico la Provincia; bene il primo stralcio della variante di Puianello in costruzione; ma per tutto questo mancano molte risorse. Mancano le risorse per liberare Rivalta del traffico e dallo smog, per allargare la carreggiata e per rettificare poche curve nel tracciato da Castelnovo ne’ Monti e Reggio Emilia. Si è perso tanto tempo negli ultimi 10 anni. Speriamo in fatti concreti non solo semplici intenzioni.

    (Commento firmato)