Home Cronaca Ebbro a Baiso

Ebbro a Baiso

6
0

Non bisogna aspettare i week-end per fermare le condotte illecite di conducenti ebbri, in quanto anche ad inizio settimana continuano a registrarsi sulle strade conducenti ebbri che si pongo pericolosamente alla guida non solo di autovetture ma anche di motocicli, come accertato lo scorso pomeriggio a Baiso dai Carabinieri della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, che continuano ad operare i dovuti controlli stradali per assicurare la maggior sicurezza possibile anche sulle strade dell’Appennino reggiano.

In tale contesto i militari del Nucleo radiomobile castelnovese, nel corso di un controllo alla circolazione stradale eseguito nel centro abitato di Baiso, fermando un motociclo condotto da un 40enne modenese, è risultato che l'autista s'era posto alla guida in condizioni alterate dall’uso eccessivo di bevande alcoliche. Il tasso è risultato oltre il doppio del limite consentito.

Gli operanti, quindi, oltre a provvedere all’immediato ritiro della patente per la successiva sospensione a cura della Prefettura di Reggio Emilia e la prevista comunicazione per la decurtazione dei 10 punti, provvedevano alla sua denuncia in stato di libertà. Nei confronti del trasgressore scattava anche il sequestro del motociclo Yamaha modello R1 per la successiva confisca come previsto dalle vigenti disposizioni di legge.