A partire dal° 1 ottobre sarà in funzione a Viano un ufficio scolastico di segreteria, nei locali della Media del capoluogo. Anche questa innovazione tende ad agevolare i cittadini che hanno ragazzi frequentanti la scuola dell’obbligo.
Erano ormai decenni che Viano non aveva un punto di riferimento nel suo territorio per i rapporti di segreteria scolastica e i genitori dovevano far riferimento a Scandiano per le elementari e la scuola d’infanzia oppure a Baiso per le medie.
Oggi, l’Istituto Comprensivo Toschi, che accorpa la dirigenza unica di tutte le scuole dell’obbligo del territorio e della scuola d’infanzia statale, ha istituito questo servizio, anche se non a tempo pieno nel’intento di facilitare i rapporti scuola-famiglia. Questo servizio è apparso necessario considerando il numero allievi delle nostre scuole corrispondente circa al 50% della popolazione scolastica dell’Istituto, numero in continua crescita.
Il Comune ha investito per attrezzare gli spazi necessari; l’Istituto provvederà alla gestione del personale e degli archivi.