Home Cronaca Spedizione Cho Oyu 2008 / “Qui in Himalaya, bloccato sotto la neve,...

Spedizione Cho Oyu 2008 / “Qui in Himalaya, bloccato sotto la neve, ripenso alla Pietra… “

10
0

"Se chiudo gli occhi avverto quel silenzio leggermente umido che, sulle nostre colline, nella calura estiva del primo pomeriggio, si percepisce come collante, come legame, tra te e ciò che è fuori di te. Non vi è per me modo di sfuggirvi. Anche da qui il collante tiene. Per quanto ogni giorno questa esperienza riversi secchiate di emozioni, bellezza, profondità su di me, niente di ciò che già è presente viene scalzato. A riprova della capacità illimitata del nostro essere".

Continuano, quotidiane, le annotazioni sul blog della spedizione degli alpinisti di casa nostra che ha per meta la vetta della "Dea Turchese", il Cho Oyu, uno dei 14 ottomila della Terra.

E' Fabrizio che aggiorna il diario: "I pensieri di questa immobile giornata al campo base sotto la neve, e sono ormai due giorni che siamo bloccati dal maltempo, mi riportano a profumi della macchia respirati nell'affanno della corsa, ad una rosa che continua a fiorire, ai tramonti alla Pietra. Bellezza non scaccia bellezza.
Orizzonti diversi, dimensioni diverse mi catturano in identici angoli del cuore, che sa contenere tutto ed il suo doppio".

* * *

Il sito della spedizione