Home Cronaca Fiera di S. Michele: ci sarà anche l’Associazione Amici del Fegato

Fiera di S. Michele: ci sarà anche l’Associazione Amici del Fegato

15
0

L’Associazione Amici del Fegato intende promuovere un'importante iniziativa pubblica per la prevenzione delle malattie del fegato domenica 28 settembre, per l’intera giornata, con apertura alle 9,30 e fino alle 18,00, in occasione della fiera di S. Michele a Castelnovo ne' Monti.

Dicono i responsabili: "Saremo presenti con un gazebo e misureremo i valori delle transaminasi tramite la puntura del dito a tutti coloro che vorranno conoscere la salute del proprio fegato. Dall’esame chi risulterà con i valori alterati delle transaminasi potrà recarsi all’ospedale S. Anna presso la medicina interna dal Dott. Sergio Maccari per esami più approfonditi".

* * *

L’Associazione Amici del Fegato, associazione non profit, è nata alcuni anni fa in Provincia di Modena e da alcuni mesi è attiva anche a Reggio Emilia. Ha sede presso l’ADMO, in via della Racchetta, 3. Il presidente scientifico e il dott. Stefano Bellentani, gastroenterologo e specializzato in malattie epatiche presso l’AUSL di Modena; il presidente è il dott. Luigi Ricci. La responsabile per la sede di Reggio Emilia è la Sig.ra Assunta Spadoni.

E' attivo un call center con il seguente tel.: 327 4495678, per dare informazione e consulenza agli ammalati di fegato e ai loro familiari. Il nostro sito internet è www.amicidelfegato.it.

La sede sarà aperta nei giorni di mercoledì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30.

"Siamo collegati con la gastroenterologia dell’arcispedale S. Maria Nuova e collaboriamo con il primario, dott. Giovanni Fornaciari. Attualmente collaboriamo con il dott. Giuliano Bedogni, dell’Associazione ASCMAD di Reggio Emilia", dicono ancora.

Tutti coloro che vorranno prendere contatto saranno indirizzati agli esperti del settore. E' di prossima apertura una sezione a Castelnovo ne’ Monti con responsabile Luigi Cagni.

(Associazione Amici del Fegato)