Dopo oltre tre anni al comando dell’Arma reggiana, il colonnello Gianluca Bersella si appresta a lasciare la nostra città: il 22 settembre infatti assumerà il prestigioso incarico di Capo di stato maggiore del comando divisione mobile dell’Arma dei Carabinieri di Treviso.
Per questo, nella mattinata di ieri il cortile interno del Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Emilia si è “affollato” di numerosi carabinieri di ogni ordine e grado della provincia e della città di Reggio Emilia che si sono stretti al “proprio” comandante per i saluti.
Dice la nota che diffonde la notizia: "Il comandante provinciale Gianluca Bersella ha ringraziato i 'suoi' uomini per i risultati conseguiti in questi ultimi tre anni per la collaborazione efficiente e sensibile con la quale i militari reggiani hanno operato conseguendo risultati di assoluto livello".
Sino al 21 settembre il colonnello Bersella sarà al suo posto come comandante provinciale di Reggio Emilia; poi si trasferirà a Treviso cedendo il comando al colonnello Giovani Fichera, che il giorno seguente ne prenderà il posto.