Home Sport A Riccione nei 5.000 junior… Francesco Ferretti è medaglia d’oro!

A Riccione nei 5.000 junior… Francesco Ferretti è medaglia d’oro!

35
3

Nei giorni scorsi, a Riccione, si è concluso l'11° Gran Premio Nazionale di Atletica Leggera, quest'anno dedicato a Amedeo Becchi, nota figura del panorama sportivo reggiano recentemente scomparso in un incidente stradale, che per anni è stato responsabile nazionale dei giudici del Centro Sportivo Italiano.

Oltre 900 atleti, dagli esordienti ai veterani, hanno gareggiato nel bel centro di atletica leggera di Riccione, per tre intense giornate. Le società di Reggio che hanno partecipato sono state Atletica Castelnovo ne' Monti, Atletica Reggio, Marathon 63 Vezzano Atletica, Sintofarm Atletica e Podistica Biasola. I numerosi atleti reggiani che hanno partecipato hanno ben difeso i colori della nostra provincia portando a casa 11 medaglie d'oro, 8 argenti e 8 bronzi e piazzando 51 atleti nei primi dieci posti in classifica.

L'Atletica Reggio ha vinto il titolo italiano con gli allievi Giannotti Federica 100 m, 12"85 e con Grasselli Ferrante, alto, 2 metri, con la cadetta Ekeh Udochi Judy, 80 metri in 10"20. Ronzoni Davide ha migliorato il
record italiano del Csi, vincendo il salto in lungo, cat. senior, con 6,90 m. Vittoria anche per Prandi Barbara nel lungo, con 5,22; questa atleta ha inoltre ha conquistato la seconda piazza nei 100 e nei 200 m. Argento per Gaibotti Sara, 80 m in 10"58 e per Cellario Giovanni nel giavellotto con 46,43; bronzo con Mattioli Rossella nell'alto, 1,50.

Per l'Atletica Castelnovo ne' Monti, titolo italiano per Ferretti Francesco, junior, nei 5000 con 16.19.69, per Manini Daniele nei 1000 m, 3.03.04, terzo nei 60 piani con 8"76. Medaglia d'oro anche per l'esordiente Mornini
Riccarco nei 50 m con 7"88.
Secondo posto per Mendicino Antony, cadetto nel salto in alto, con 1,74 e per El Ayani Elias, esordiente, nel vortex con 37 metri. Bronzo per Ferrabone Fabio, cadetto, nel giavellotto e per le esordienti Rinaldi Sofia, nei 50 m, e Romei Greta nel vortex.

La Sintofarm Atletica ha portato a casa il titolo italiano con Dallasta Stefania nei 100 e nei 200, con Novelli Nicoletta nei 400 m. Secondo Mingori Mario nei 200 cat veterani; terzo Dallasta Nicola, senior, nei 100, 200 e
lungo.

Per la Podistica Biasola, secondo posto per Vacondio Francesca nei 400 m con 1.07.80

Nonostante la grandissima affluenza di atleti, tutto si è svolto nel migliore dei modi, grazie alla perfetta regia di Benassi Silvano, giudice reggiano e responsabile nazionale, coaudiuvato dall'inseparabile Franco Muti.

Le intense giornate di gara si sono concluse con la commuovente consegna, da parte di Benassi, del Trofeo, intitolato al "Mega" Amedeo Becchi, alla società vincitrice del Gran Premio: l'Atletica Rigoletto di Mantova.

3 COMMENTS

  1. Bravissimi tutti, anche i responsabili e gli organizzatori
    Che bella notizia leggo! Complimenti a tutti, a chi si è distinto e a chi ha lavorato nell’ombra per questi risultati, a partire dai genitori e dagli allenatori, fino a chi ha avuto cura degli impianti, agli accompagnatori e ai dirigenti. Grazie davvero! Complimenti speciali a Fabio Ferrabone: se fossi ancora la tua prof. valuterei la tua impresa come un compito particolarmente riuscito! 10 e lode e in bocca al lupo per il futuro!

    (Commento firmato)