Ernesto Crescenzi (foto) è il nuovo respsonsabile del C.T.A. (il nucleo di polizia forestale) del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano. Nato a Napoli nel 1964, è laureato in geologia ed è arruolato nel Corpo Forestale dello Stato dal 1994.
Proviene dall'incarico di vicecomandante provinciale del C.F.S. di Bologna e di responsabile, nella stessa provincia, del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale.
E' stato responsabile del Servizio METEOMONT dell'Appennino Settentrionale-Adriatico ed ha svolto diversi incarichi a livello nazionale e regionale per il Corpo.
Ben arrivato!
In qualità di capogruppo de “Per la libertà” del Comune di Collagna, a nome di tutti i consiglieri dello stesso, dò il mio più sincero augurio al comandante dott. Ernesto Crescenzi per lo svolgimento del ragguardevole incarico a Lui assegnato.
(Marino Rivoli, capogruppo “Per la libertà” nel Consiglio comunale di Collagna)
Benvenuto!
Anche io mi associo al benvenuto dell’amico Rivoli al dottor Crescenzi. Visto che Ligonchio ospiterà la sede del Comando del C.T.A. speriamo di avere ospite il dottor Crescenzi molto spesso nel nostro paese. Un sincero augurio di buon lavoro da parte dell’Amministrazione comunale ligonchiese.
(Riccardo Bigoi, consigliere comunale di Ligonchio)