Home Cronaca Castelnovo / Biblioteca comunale aperta anche il lunedì mattina

Castelnovo / Biblioteca comunale aperta anche il lunedì mattina

7
1

Ormai agli sgoccioli l’estate, la Biblioteca comunale “A. Campanini” di Castelnovo ne’ Monti riprende l’orario invernale, che rimarrà in vigore fino al giugno del prossimo anno. Nell’occasione si amplia l’apertura settimanale a beneficio dell’utenza (a 28 ore e mezzo, contro le 27 dello scorso anno), dato che, per la prima volta, si aggiungerà il lunedì mattina. La decisione è scaturita tenendo conto che in tale giorno a Castelnovo vi è il mercato ambulante settimanale e quindi maggiore afflusso di persone. In tale modo, inoltre, la biblioteca castelnovese prosegue l’adeguamento agli standard fissati dalla Regione Emilia-Romagna in materia.

Questo pertanto è il quadro dell’apertura al pubblico a partire da lunedì 15 settembre p.v.:

LUNEDI’: 9,30–12,30 e 14,00–18,30;
MARTEDI’: 14,00–18,30;
MERCOLEDI’: 14,00–18,30;
GIOVEDI’: 14,00–18,30;
VENERDI’: 14,00–18,30;
SABATO: 9,30–12,30.

Inoltre, solo per le scuole, prosegue la possibilità di accesso anche nei seguenti altri orari: da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 12,30.

Un ulteriore servizio, in genere limitato ai mesi estivi e collegato a tale orario, che quest’anno invece proseguirà, per ora sperimentalmente, fino alla fine dell’anno solare, è la consultazione in sede dei quotidiani (7 testate).

Informazioni: tel. 0522 610204-273, [email protected], biblioteche.provincia.re.it/castelnovomonti.

1 COMMENT

  1. Più pubblicità!
    Ci sono iniziative interessanti che credo andrebbero più pubblicizzate. Quella dei quotidiani in biblioteca a disposizione dei cittadini è una di queste. Io vado spesso, anche perchè leggere i quotidiani nel cortile interno del Polivalente è anche molto piacevole. D’estate ho notato che ci sono anche alcuni villeggianti. Io, di questo servizio, ho saputo per caso. Credo, lo ripeto, che sarebbe opportuno farlo sapere a tutti i castelnovesi; semmai utilizzando quale veicolo anche il giornalino del Comune. Probabilmente ci sarà già qualche indicazione al riguardo, alla quale occorre dare, comunque, maggiore risalto.

    (Umberto Gianferrari)