L’istituto comprensivo di Castelnovo ne’ Monti ha organizzato un corso di formazione sull’integrazione e il disagio aperto a tutti gli insegnanti e a tutti coloro che, a vario titolo, lavorano e vivono a stretto contatto con i giovani.
Questo corso è stato pensato da un’équipe d’insegnanti che, nel corso della propria carriera scolastica, ha avuto più volte modo di approfondire i temi del disagio e dell’integrazione e che con questo aggiornamento vorrebbe proporre un’immersione d’impatto e a più voci, coinvolgendo professionisti affermati e già conosciuti in altre occasioni formative.
* * *
IL PROGRAMMA
8 settembre, ore 15-18: “Il disagio e la rete di relazioni” (1^ parte) - docente straordinario della facoltà di scienze politiche di Bologna prof. Giovanni Pieretti;
11 settembre, ore 9,30–12,30: “Integrazione e ragazzi diversamente abili” - ispettore scolastico Raffaele Iosa;
11 settembre, ore 15-18: “Il disagio e la rete di relazioni” (2^ parte) - docente straordinario della facoltà di scienze politiche di Bologna prof. Giovanni Pieretti;
17 settembre, ore 15–18: “Nuove tecnologie per l’integrazione” - prof.ssa Stefania Caleri, responsabile del Centro di supporto territoriale di Reggio Emilia – applicazioni tecniche ed esperienze.
* * *
Il corso si terrà presso l’aula magna dell’istituto Ccmprensivo di Castelnovo ne’ Monti, via U.Sozzi, 1, Castelnovo ne' Monti. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la referente del corso, Monica Giovanelli, a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected] o la segreteria dell’istituto comprensivo, tel/fax: 0522 812342, mail [email protected].