Home Editoriale Redacon e il signor Bonaventura

Redacon e il signor Bonaventura

10
1

Le avventure del signor Bonaventura, lo ricorderete, finivano (quasi) sempre in gloria, col protagonista delle celebri strisce di Sergio Tofano che vinceva e mostrava contento un “lenzuolo” di banca con la scritta “Un milione” (di lire, una somma enorme per l’epoca).

Orbene, nelle poche righe che qui verghiamo per festeggiare il compleanno del nostro sito di notizie (siamo nati al mondo il 4 settembre 2004) se non c’entra Bonaventura c’entrano invece, certamente, l’avventura e il milione.

L’avventura è quella che, iniziata appunto quattro anni or sono, ci ha condotto, tramite l’impegno quotidiano di un gruppo di redattori e collaboratori, non sempre facile da mantenere, a fornire gratuitamente un apprezzato (almeno stando ai riscontri) servizio al territorio.

Circa il milione, invece, saranno tante le visite che raggiungeremo, stando ai ritmi attuali, entro il corrente mese di settembre. Un bel traguardo per una realtà che agisce esclusivamente “a base” di volontariato. Considerando, per di più, che di questo totale quasi la metà, 500mila clic, sono stati messi insieme a partire dalla metà di novembre dello scorso anno, in appena dieci mesi. Per noi, una progressione notevole e una bella soddisfazione.

Non abbiamo certo ancora la rete di corrispondenti che vorremmo avere; e certamente tanti sono i progetti nel cassetto e i miglioramenti che solo la mancanza di tempo ci impedisce di concretizzare nei tempi desiderati. Ma ugualmente si può notare come l’informazione in tempo reale susciti l’interesse dei lettori e possa influenzare la stessa percezione degli eventi.

Un grazie a tutti quanti in varie maniere sostengono questa nostra “mattata”.

1 COMMENT


  1. Quando Redacon fu presentato alla riunione della Cooperativa Novanta (@Cche ne è proprietaria, ndr#C) io ero fra i più scettici. Pensavo, e lo dissi, “bella idea ma campata un po’ in aria”. Son contento di dovermi ricredere: “bella idea con solide radici”.
    Grazie.

    (Cesare)