Sabato sera, 30 agosto, dalle ore 20,30, tra le nostre colline reggiane sarà possibile partecipare ad una festa che avrà tra i protagonisti alcune pietanze della nostra cucina accompagnate dal ritmo del rock and roll. Alla latteria agriturismo di Sordiglio si potrà aderire all’evento “Rock & Gnoc”, iniziativa che ormai da anni viene proposta dai sempre attivi gestori di questa realtà reggiana.
Al ritmo del rock quindi per gustare in primis il Parmigiano Reggiano, non dimenticando altre apprezzate pietanze locali come lo gnocco fritto. Anche l’appuntamento di sabato è inserito nel nutrito calendario di eventi “Latterie d’Appennino 2008, dal sole alla neve” curato dalla Comunità montana dell’Appennino reggiano e che vede attivi propositori diciassette
latterie del nostro Appennino.
Sullo sfondo di scorci unici, accompagnati da un prodotto unico quale appunto il Parmigiano Reggiano, a volte al ritmo di rock come nel prossimo appuntamento, non disdegnando però il liscio delle sagre o la samba brasiliana, o magari tra le note di un concerto di musica classica, alla scoperta di luoghi e prodotti calorosamente accolti da mastri casari e orgogliosi presidenti di latteria.
Info: Pietro Gozzi, tel. 0522 600815, 0522 858406, 338 5068527.