Home Sport Castelnovo, la “Camminata delle pinete”

Castelnovo, la “Camminata delle pinete”

29
0

Grande gara a Castelnovo ne’ Monti, alla 2^ "Camminata delle pinete", con i migliori atleti della nostra provincia e di quelle limitrofe. Con questa prova si conclude il Circuito podistico della montagna edizione 2008.

Vittoria della Corradini Rubiera con Vehid Gutic, con 24.39; secondo piazzamento per Carlo Guidetti dell’Atletica Scandiano con 25.00; seguito dal
compagno di squadra Fabrizio Galassini con 25.17.

Sempre Scandiano al quarto e quinto posto con Lorenzo Villa e Giuseppe Pellacani; sesto posto per il primo di Castelnovo ne’ Monti, il giovane junior Francesco Ferretti.

Nelle donne vittoria per Laura Ricci, Corradini Rubiera, tredicesima assoluta con 28.12. Secondo e terzo posto rispettivamente per Rosa Alfieri, Pod. Cavriago, con 29.43, e Stefania Zambello, 30.20, della Marathon 63.

Nella classifiche di categoria hanno vinto Uomini A (90/64) Vehid Gutic; Uomini B (63/49) Franco Maffei, Delta Sassuolo, 27.04; Uomini C (48 e prec) Luciano Ferretti, 32.06, Atletica Castelnovo ne’ Monti. Categoria Donne A (90/64) Laura Ricci, e Donne B (63 e prec) Annamaria Ceccarelli, 34.15, Atl. Castelnovo ne’ Monti.

Come in tutte le altre prove del circuito si è avuta una grande partecipazione di giovani. Categoria allievi vittoria per la Pol. Arceto con Cristina Manzotti e
Simone Sacchetti. Nei cadetti invece ha vinto la Corradini Rubiera con Francesca Cocchi e Davide Zinni. Nei ragazzi Daniele Manini, Atl. Castelnovo ne’ Monti; nelle ragazze
Nicole Bolognesi della Sampolese. Nella categoria esordienti, che ha visto alla partenza oltre 30 giovani atleti, vittoria per Monica Venturelli di San
Damaso e di Sebastian Fiorini della Pod. Bismantova.

Con la gara delle pinete termina l’intenso programma estivo di manifestazioni in pista e su strada organizzate dalla locale società di atletica leggera. Complessivamente gli atleti che sono venuti a gareggiare a Castelnovo ne’ Monti sono stati 3758, le gare disputate 5957 per un totale di 14 giornate da maggio ad agosto.

Commenta la società: "L’organizzazione è stata possibile grazie all’aiuto di tutti i volontari e gli sponsor che ci sostengono da anni. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale, alla Comunità montana e alla Provincia. Determinante è sempre l’apporto e la collaborazione delle forze dell’ordine, dei volontari degli alpini e della Croce Verde locale".

Saluti finali: "Agli amici di una delle maggiori società di atletica leggera della Lombardia, la Pro Sesto di Milano, che ha appena terminato la settimana di preparazione sulla nuova pista del Centro di atletica leggera 'L. Fornaciari' e contemporaneamente un benvenuto ai migliori atleti della Federazione di atletica leggera dell’Emilia Romagna, categoria allievi e cadetti, che soggiorneranno questa settimana a Castelnovo per la preparazione ai prossimi eventi sportivi".