Home Cronaca Il furto che non ti aspetti

Il furto che non ti aspetti

4
0

LEGUIGNO (Casina, 26 agosto 2008) - In Appennino, ci sono luoghi lontani dalle vie di comunicazione dove la qualità della vita è sicuramente diversa se non migliore. Alle volte, però, capita quello che non ti aspetti. Il fattaccio come in qualsiasi centro urbano.

Poco dopo le 07,00 di questa mattina i Carabinieri della Stazione di Casina, su input della Centrale Operativa della Compagnia di Castelnovo Monti, sono stati allertati da un esercente di Leguigno di Casina per un furto all’interno del proprio bar.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno avuto modo di accertare che i soliti ignoti nella notte avevano scardinato una finestra laterale e si erano introdotti nel locale. Da un primo controllo, ancora in fase di esatto accertamento, i ladri hanno asportato alcune centinaia di euro dal registratore di cassa, costituenti il fondo cassa, e danaro in contante in corso di quantificazione, da alcune macchine da videopoker, forzate.

Alla fine, tra i danni cagionati per il compimento del furto e la refurtiva sottratta il danno dovrebbe ammontare comunque nell’ordine di alcune migliaia di euro. Davvero non pochi per un esrcizio di un piccolo borgo.

Sulla vicenda i Carabinieri di Casina competenti per territorio hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.