Home Cultura “Spingi Gonzales” a Carpineti

“Spingi Gonzales” a Carpineti

40
0

Dopo il prestigioso esordio con i Ridillo (in scena sabato scorso), entra nel vivo “La fiera che verrà”, il ricco cartellone di proposte musicali nel centro di Carpineti che da sabato 23 a mercoledì 27 anticiperà la Fiera di San Vitale, tradizionale appuntamento di fine agosto a Carpineti, che ogni anno raduna nel paese matildico migliaia di persone.

Sabato 23 agosto sarà la volta dei divertentissimi Spingi Gonzales, che si esibiranno alle 22 in Piazza Matilde di Canossa, nel centro del paese, in una serata a ingresso gratuito. In caso di maltempo, il concerto si terrà nella struttura comunale del Parco Matilde, a poche decine di metri di distanza.

Gli Spingi Gonzales, originari di Guastalla, sono una delle formazioni più calde e divertenti che si possano incontrare in circolazione. Attivi dall’inizio del nuovo millennio, si sono esibiti su numerosissimi palchi, con brillanti successi a Casoni a tutta birra. Hanno creato un “parco” di canzoni di 50-60 brani che vengono proposti tutti rivisitati ed “incollati” fra loro, creando un unico grande medley che fa ballare, saltare e soprattutto cantare con loro ogni persona che li segue. I loro cavalli di battaglia sono le loro versioni delle canzoni di Battisti, Jovanotti e il medley di Bandiera
Gialla.

Gli Spingi Gonzales sono Rosa Alberini (voce), Alessandro Mori (batteria), Fabrizio Freddi (voce), Manuel Odescalchi (campionature, tastiera, viola, violino, archi), Damiano Alberini (chitarra, voce), Marco Morelli (basso, voce).