La giuria del 3° Premio letterario "Effetto Notte" per giovani autori ha espresso il suo giudizio scegliendo il vincitore, i due piazzati e una quarta segnalazione.
Grandi protagonisti gli autori del sud Italia che si aggiudicano la vittoria con il siracusano Stefano Amato e che piazzano la napoletana Viola Ardone e la salernitana Lucia De Filippo ai posti d'onore. Infine una segnalazione per l'udinese Arturo Caissut...
Nella riunione del 14 agosto la giuria presieduta dallo scrittore e critico cinematografico Paolo Vecchi, e che vede fra i suoi componenti il ricercatore Agostino Bagnoli, l'assessore alla cultura del Comune di Casina Giovanna Caroli, lo scrittore Emanuele Ferrari di Effetto Notte, il dirigente scolastico Giuseppina Gentili, il musicista Armando Saielli e il giornalista Luca Tondelli, si è espressa a favore del racconto PRIMA CHE IL TEMPO PASSI scritto dal 31enne siciliano Stefano Amato. Il vincitore si aggiudica il premio di 300 euro in contanti.
La premiazione avverrà domani, sabato 23 agosto, presso il Casina Sport Village durante una serata ulteriormente arricchita dall'esibizione del terzetto jazz composto da Fulvio Ferrari (piano e tastierie), Francesco Di Lenge (batteria e percussioni) e Alice (voce). Inizio ore 21.
Verrà inoltre presentato il volumetto di 64 pagine di formato 11 x 16,5 cm con i quattro racconti dei vincitori.