Nel corso della festa del volontariato è stata inaugurata con grande successo la nuova ambulanza “Villa for life”. Alla cerimonia erano presenti il presidente della CIR Ivan Lusetti e il consigliere della Fondazione Manodori Umberto Guiducci, che hanno dato un grande contributo per l’acquisto del mezzo, l’assessore pProvinciale Giuliano Spaggiari, il vicepresidente della Comunità montana Alberto Ovi, il direttore del distretto sanitario di Castelnovo ne' Monti, Franco Viappiani, il sindaco di Villa Minozzo Luigi Fiocchi, il comandante della Compagnia Carabinieri di Castelnovo, Cap. Mario Amoroso. L’ambulanza nuova è stata benedetta dal parroco di Villa Minozzo don Alberto Nava.
Per il taglio del nastro tricolore, oltre al presidente della Croce Verde Elio Sassi, al presidente della Manodori e al presidente della Cir, è stato fatto un sorteggio tra i cittadini presenti e la signora Ima Worpe, estratta, ha rappresentato la popolazione che col 5 per mille devoluto alla Croce Verde di Villa Minozzo nel 2006 ha contribuito all’acquisto della macchina.
La gente ha mostrato grande entusiasmo per l’arrivo della preziosa ambulanza, così come i volontari, orgogliosi, che hanno mostrato grande soddisfazione di essere parte della Croce Verde locale e di poter così aiutare le persone bisognose con ancora maggiore efficienza e tecnologia.
Al termine dell’inaugurazione volontari del soccorso, autorità intervenute e cittadini hanno partecipato alla cena organizzata nella palestra: oltre 600 persone hanno consumato le specialità montanare preparate dallo chef Eugenio Braglia, il tutto accompagnato sino a tarda notte da musica.