Celebrato ieri mattina nella chiesa di Ginepreto il ritorno del quadro della Madonna del Rosario e l'antica ancona con una S. Messa officiata da Padre Giacomo (che molti ricordano con immutati stima e affetto per l'opera prestata per tanti al santuario della Pietra di Bismantova) e dal parroco di Castelnovo ne' Monti don Geli.
Nelle immagini - per le quali ringraziamo Umberto Gianferrari - il dipinto e un momento della cerimonia, cui ha preso parte anche il sindaco, Gian Luca Marconi.
* * *
Pezzi correlati
- Ginepreto / Inaugurazione dell'antica ancona (2 agosto 2008)
Brava
Vorrei ringraziare Maura Favali per la sua perizia e la sua passione di restauratrice, che ci permette così di conoscere e ammirare questi nostri capolavori.
(Paolo Ruffini)
Bravo!
Vorrei dire un BRAVO all’ing. Daniele Marchesi che, degradatosi a manovale, si è adoperato (insieme ad altri, come lui stesso ha precisato) per la riuscita dell’operazione. Domenica è stato il coronamento anche del lavoro di tutti i parrocchiani di Ginepreto, che hanno dato ciascuno il meglio di sè perchè l’operazione “RECUPERO ANCONA” avesse successo. Le parole dal pulpito di una parrocchiama indirizzate a Padre Giacomo (ora Abate, ma noi lo chiamiano ancora così) e all’Arciprete mi hanno commosso, fino alle lacrime. Poi, dopo la cerimonia religiosa, un piccolo rinfresco sul sagrato della Chiesa, bruciata da questo sole d’agosto. Sullo sfondo faceva da SOVRINTENDENTE, come spesso accade per tante vicende locali, imponente, Sua Maestà la Pietra.
Bravo! O meglio… BRAVI!
(Umberto Gianferrari)