Home Cronaca La polizia municipale irrompe in stalla e fa cessare lo strazio

La polizia municipale irrompe in stalla e fa cessare lo strazio

17
0

(Castelnovo ne’ Monti, 30 luglio 2008) - Nuovo intervento nell'ambito del controllo del territorio da parte del Servizio di Polizia Municipale dei Comuni di Castelnovo Monti, Carpineti, Baiso, Viano e Toano.

Nella mattina di mercoledì infatti, alle ore 8:35 il personale del nucleo di pronto intervento del Comando Polizia Municipale di Castelnovo Monti ha effettuato un sopralluogo in località Massa, nel comune di Toano, presso l’azienda agricola del Signor M.G.. Nel corso dell’ispezione è stato rinvenuto nei locali adibiti a stalla per bovini un cittadino extracomunitario di nazionalità marocchina già destinatario di ordine di espulsione da parte del Questore di Reggio Emilia.

I pubblici ufficiali hanno proceduto all’arresto in flagranza del cittadino marocchino per violazione all’articolo 14 della Legge Bossi-Fini, ma anche alla denuncia a piede libero del titolare dell’impresa per sfruttamento della manodopera clandestina (art. 22 del medesimo testo di legge).

Particolare impressione hanno destato negli operatori della polizia municipale le condizioni igienico-sanitarie del locale in cui l’extra-comunitario era alloggiato, nonché il fatto che lo stesso, già coinvolto in sinistro stradale e gravemente infortunato, "fosse costretto per vivere a lavori non compatibili con le sue condizioni fisiche".

Il cittadino extra-comunitario, E.A. di 30 anni, è stato immediatamente tradotto presso il Tribunale di Reggio Emilia dove, con giudizio direttissimo, è stato convalidato l’arresto. Del fatto è stata data comunicazione all’Ispettorato del lavoro e al Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza per i provvedimenti di rispettiva competenza a carico del datore di lavoro.