Ladri in azione questa notte a Toano, dove, intorno alle ore 4,30, si sono registrati due “colpi” ai danni di altrettante attività: un ufficio di un'assicurazione ed un attiguo supermercato ubicati in località Cerredolo.
L’origine dei fatti come detto poco dopo le 4,30, quando, su segnalazione di un cittadino che allertava i Carabinieri della centrale operativa della Compagnia di Castelnovo ne' Monti, i militari del capitano Mario Amoroso intervenivano in via del Mercato, a Cerredolo, dove era stato segnalato un furto ai danni di un ufficio di un’assicurazione.
Giunti sul posto, i militari avevano modo di accertare che i soliti ignoti, fuggiti a bordo di una Fiat Punto, stando alle prime risultanze investigative avevano forzato la porta d’ingresso introducendosi all’interno, dove rovistavano gli ambienti senza apparentemente asportare nulla (anche se sono in corso i dovuti controlli).
Dall’ufficio del’assicurazione, attraverso la forzatura di una porta comunicante, si introducevano poi nell’attiguo supermercato. Da un primo controllo, ancora in corso, qui risulta mancare un computer.
Tra danni cagionati per il compimento del furto e refurtiva sottratta, il danno risulta ammontare a qualche migliaio di euro, comunque ancora in corso di più esatta stima.
Sulla vicenda i Carabinieri di Toano hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.