Home Società Patto per una Comunità Educante: le iniziative di luglio e agosto

Patto per una Comunità Educante: le iniziative di luglio e agosto

10
0

Fiduciosi che l'iniziativa avviata tra le associazioni e le istituzione della comunità castelnovese, coordinate dal Comune, denominata PATTO PER UNA COMUNITA' EDUCANTE possa conseguire gli obiettivi che si propone, Redacon e Radionova hanno assunto l'impegno a pubblicizzare, coi mezzi a disposizione, le diverse attività che il PATTO proporrà nei prossinmi mesi.

Nei giorni scorsi abbiamo dato notizia dell'invito ai giovani a prestare servizio per un giorno presso la mensa della Caritas Diocesana a Reggio Emilia, che avrà luogo martedì 22 luglio.

Di seguito si elencano altre attività cui si può aderire nelle prossime settimane. Per chi volesse saperne di più su questa iniziativa si comunica che nelle prossime serate di FRESCASPESA del 25 luglio e del 1, 8 e 22 agosto sarà possibile ricevere materiali e informazioni presso il gazebo del PATTO che
sarà gestito a turno da coloro che lo hanno sottoscritto.

LE PROSSIME INIZIATIVE

fino al 13 agosto - Campo estivo giovani disabili.

Mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 18.30, presso il Centro Diurno “Rosa dei Venti” di Castelnovo ne’ Monti. Oltre a trascorrere insieme e in modo organizzato il pomeriggio, vorremmo riuscire a inserire in questo gruppo solido e unito anche nuovi ragazzi diversamente abili e nuovi volontari.
Info: Alma Zanni:3284665260

27 agosto/l3 settembre - Il fiume e la grotta.

Pellegrinaggio a Lourdes. Prima tappa: aprirci alle sofferenze dei nostri coetanei per diventare loro amici; seconda tappa: dalle fonti del Gave, due giorni di cammino, per giungere alla grotta di Massabielle; terza tappa: servizio ai malati che arriveranno in treno. Info: Don Giordano: 340/6735040

venerdì 1 agosto - ore 21,30 - Piazza Peretti -

Festa Centri Estivi. Se vuoi partecipare anche all’organizzazione della festa chiama Chiara Torlai: 0522610251

sabato 2 dalle ore 19 e domenica 3 agosto dalle
ore 11 – Piazza Gramsci - C’era una volta il West.

Festa Country. Se vuoi partecipare anche all’organizzazione della festa chiama Anna Bertucci:335/280662.