“Una serata davvero memorabile, per la qualità della musica proposta, per il livello degli esecutori e soprattutto per l’atmosfera 'magica' che si è creata alla Pietra di Bismantova”. Così il sindaco di Castelnovo Gian Luca Marconi e l’assessore alla promozione del territorio Paolo Ruffini si esprimono sul concerto che sabato sera ha visto esibirsi Gino Paoli alla Pietra di Bismantova, accompagnato da un ensemble d'eccezione, composto da Danilo Rea, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Roberto Gatto.
Spiega Ruffini: “E’ stata davvero una serata la cui atmosfera è difficile da raccontare, tra Gino Paoli che è sempre un personaggio di grande originalità e dai brani molto raffinati e i musicisti che sono di livello assolutamente eccezionale, di caratura internazionale (su tutti Danilo Rea): hanno incantato i moltissimi presenti".
"I bus navetta che sono saliti da Castelnovo fino alle 22,30 per cercare di accontentare tutti quelli che volevano assistere al concerto. La serata dalla temperatura mite, la luce della luna piena che illuminava le pareti incombenti della Pietra, la scenografia tra fasci di luce colorata e gli alberi attorno al palco, hanno regalato una ambientazione unica ed irripetibile”.
Conclude Marconi: “Davvero c’è una grande soddisfazione nel poter proporre, in un cartellone estivo che a Castelnovo quest’anno è di qualità complessiva molto elevata, eventi di tale, altissimo livello. Un concerto che ha visto anche una organizzazione senza sbavature ed un gradimento unanime di chi ha assistito allo spettacolo”.