Ripercorreranno i sentieri battuti dai partigiani. Domani pomeriggio, domenica 13 luglio, si svolgerà, con partenza e arrivo a Cavola, la quarta edizione della “Camminata della Resistenza”, organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro sportivo italiano e la Pro loco.
“La competizione - spiega Carlo Benassi, assessore allo sport - fa parte del ‘Circuito podistico della montagna’. I partecipanti correranno nei luoghi della lotta partigiana, tra suggestivi panorami e borghi antichi”.
Il ritrovo è previsto alle 16,30, con partenza alle 17,30, in piazza della Chiesa. “E’ una manifestazione originale nel suo genere - continua Benassi - perché riesce a fondere in un unico evento tanti aspetti significativi: il fatto sportivo, l’elemento naturalistico, paesaggistico e architettonico e quello storico”.
Sono previsti ristori a metà percorso e a fine gara. “A tutti i partecipanti - conclude l’assessore allo sport - sarà consegnata una maglietta celebrativa, mentre saranno premiati i primi cinque classificati di ogni categoria ufficiale Csi. Premi speciali saranno infine riconosciuti ai gruppi più numerosi”.