La prossima seduta del Consiglio comunale di Castelnovo ne' Monti, che si svolgerà martedì 15 luglio prossimo, si presenta piuttosto fitta di interpellanze, odg, mozioni provenienti dalle opposizioni. Per la precisione, tutte dalla "Lista civica".
Si va dalla discussione richiesta da Luigi Cagni su "un fisco a misura di famiglia" all'interpellanza di Robertino Ugolotti a proposito della gestione dell'Azienda turistica montana s.r.l. di Cerreto Laghi; dall'odg proposto dal capogruppo Umberto Casoli circa il "ruolo amministrativo di un assessore" (Bezzi) all'interpellanza ancora di Ugolotti sul fondo economico a favore degli universitari; per arrivare infine all'interrogazione di Liana Gatti a proposito del cedro del Libano posto nei giardinetti pubblici di piazza Peretti.
Altri argomenti, poi, saranno le variazioni al bilancio di previsione annuale 2008, pluriennale 2008-2010, alla relazione previsionale e programmatica 2008/2010 e al piano delle opere pubbliche 2008/2010; l'approvazione del piano di sviluppo aziendale e relativo schema di convenzione con un'azienda agricola; l'approvazione di un atto di accordo tra Comune, Unieco e Edil Borgonovi per la variante al piano particolareggiato del Centro Coni.
* * *
Addio centro benessere…
Leggo nelle ultime righe una nuova convenzione che riguarda la zona del Centro Coni dove da diversi mesi i lavori sono pressochè fermi: qualche ripensamento sul faraonico centro benessere? Qualcuno ha pensato che oltre 5 milioni di euro possano essere spesi meglio? Credo che una moderna piscina da 25 mt coperta sia la vera esigenza di Castelnovo, nulla in più.
(mc)