Dopo la festa della canapa a Felina una festa sul Kokomero, come se non fosse evidente la strumentalizzazione del gustoso e rinfrescante frutto estivo.
Anche in questo caso il Comune ha sponsorizzato l’evento in barba ai tagli sugli sprechi dell’attuale governo? Si continua, con i soldi dei cittadini, a favorire, o comunque a non arrestare, la diffusione di manifestazioni del genere, che in modo sottile ed apparentemente innocuo contrastano il risultato delle elezioni politiche?
Ma presto i paladini della legalità si faranno sentire, come successo per la festa della canapa, per contrastare questo evento.
La cocomera è rossa e si spera in questo modo di riportare i comunisti all’attenzione dei media.
E’ doveroso e lodevole che vi siano iniziative di informazione, ma non di controinformazione come quella in oggetto. Perchè non si pubblicizzano le feste del cielo azzurro?
Gli enti locali devono evitare, anzi contrastare, proposte 'a rischio'. Troppo spesso incontri del genere si sono rivelati come ricettacolo e spaccio di idee sovversive e il dovere delle istituzioni è proprio quello di evitare ciò e di preservare i nostri giovani dal cadere in tunnel che portano alla libertà di informarsi.
E’ palese!
Sappiamo benissimo che anche questa festa è un invito alla cultura dello sballo, oltre che un inno all’autolesionismo, dato che il cocomero gonfia! Felina sta diventando un posto sempre più malfamato!
(BiancoMedio)
Dubbio
Non sapevo che Cervantes dalla Spagna si fosse trasferito a Predappio…
(s.b.)
Filippi, salvaci tu
Condivido. Mi appello a Filippi!
(Commento firmato)
Il fiuto di Cervantes
Chissà che qualcuno non proponga un’interpellanza per bloccare la diffusione del cocomero (rosso)!! Comunque avete scoperto le vere intenzioni dei felinesi: USARE LA CANAPA PER SCOPI ALIMENTARI E… FUMARSI LA COCOMERA…!
(Mattia Rontevroli)
Una famosa barzelletta sul tema…
Dopo un brillante risultato elettorale Enrico Berlinguer uscì per Roma con Fanfani. Passati davanti al chiosco del cocomeraio, il grande Enrico disse al gestore: “LA PREGO DI TAGLIARE NEL MEZZO, QUELL’ANGURIA”. Detto fatto, Berlinguer disse: “VEDI AMINTORE, QUESTA E’ LA FOTO DELL’ITALIA… ORMAI E’ QUASI TUTTA ROSSA, TRANNE UN PICCOLISSIMO BORDO BIANCO!… “. Il terribile Fanfani, dopo un attimo di esitazione, proferì: ” …IL BIANCO E’ POCO DAVVERO… PERO’ IL ROSSO E’ PIENO DI SEMI!”.
(Umberto Gianferrari)
Occhio al colore…
Invocavate un censore e ricompare Umberto che aveva lasciato questi lidi piccato per la loro sporcizia. Comunque bentornato. E sulla barzelletta, sarà un caso, ma i semi sono neri…
(Commento firmato)
Grandi!
Grandi tutti!
(Commento firmato)
Kokomer fest inaccettabile!!
Ancora una volta trovo a scandalizzarmi che un’Amministrazione comunale patrocini una festa di tale divertimento semplice e gratuito, di inno a rilasciare i freni inibitori nei confronti di codesto frutto fino a spingersi ad azzannarlo in una gara di velocità che può portare solo alla rovina dell’anima e del corpo… in una società dove sballarsi di cocomero sembra ormai all’ordine del giorno.. San Filippi, pensaci tu!!!
(Un cittadino amareggiato)
Senza parole
Mi stupisce leggere cose del genere (articolo di cui sopra) e mi stupisce che ci siano persone che parlino della festa della canapa senza avere partecipato e soprattutto senza sapere di cosa, quella festa, abbia trattato. Invece di dare aria alla bocca queste persone che sparano colpi a vuoto dovrebbero usare le loro forze per partecipare ad eventi che contribuiscano alla conoscenza di alternative importanti e soprattutto per dare una mano ad organizzare eventi che portino gente nel nostro comune… E BASTA POLITICIZZARE DOVE LA POLITICA NON C’ENTRA NIENTE…
(Maurizio Peretti)
Lidi e semi…
Anche se un lido è inquinato, puoi comunque trovare, sdraiate al sole, persone sane… E quelli neri, troppo a contatto del rosso, sono semi davvero!
(Umberto Gianferrari)
Allucinante!
Io spero sia uno scherzo, altrimenti siamo veramente messi male.
(Monica Belli)
Brutti ceffi
E perchè non chiamare l’esercito per piantonare Felina nei giorni della festa del cocomero? Chissà che brutti ceffi gireranno da quelle parti…
(Francesca D.)
Anche i sabba
Credo che a Felina si svolgano anche sabba in queste feste. La prossima festa sarà di sicuro quella del peperone (ma zona rossa o altro?).
(Commento firmato)
@RSperiamo sia uno scherzo…!#R
Come organizzatori della festa vorremmo effettuare un paio di precisazioni:
– prima di tutto il Kokomer Fest è una festa estremamente apolitica, non è colpa nostra se il cocomero dentro è rosso e fuori è verde…
– l’evento non è stato assolutamente patrocinato né dal Comune né da altri enti governativi, siamo tutti volontari e molti di noi hanno preso giorni di ferie per l’organizzazione di questa festa.
Tralasciando altre inutili precisazioni, concludiamo sperando che tutto ciò sia un bellissimo scherzo e che l’ironia la faccia da padrona.
Vi aspettiamo stasera e domani sera al Kokomer Fest!
(Gli organizzatori)
Ma dai…
Ragazzi! Ma non si capisce che questo articolo “sottile” è ironico e alla fine è una presa in giro a chi cerca di polemizzare su qualsiasi cosa! W la kokomer fest e w tutti i ragazzi che si impegnano per proporre iniziative sociali creative all’insegna del divertimento!! Eventi, purtroppo, sempre più unici che rari. Buona SBAFATA DI KOKOMERA A TUTTI. IO CI SARO’!!! CIAAAAAAAAO!!
(Mattia Rontevroli)
Scherzo parziale
I miei commenti sono scherzo al 98,4%! L’unica cosa SERIA è quando dico che Berlinguer era un grande! Detto da uno di destra credo valga il doppio! Buona sbafata!
(Umberto Gianferrari)
Scherzoooo
Ma sì, era uno scherzo!!!! Io adoro la cocomera e le feste che fanno stare insieme!!!! BUON DIVERTIMENTO A TUTTI ANCHE PER STASERA!!
(Francesca D.)