Home Cronaca Lavorare nel Parco nazionale

Lavorare nel Parco nazionale

10
0

Sono quattro i bandi di concorso pubblico per titoli ed esami indetti dall’ente Parco, i cui termini di presentazione delle domande scadono alle ore 12 di lunedì 7 luglio. Il Parco mette a concorso gli incarichi per un orario di lavoro di 36 ore settimanali, a tempo determinato, della durata di tre mesi non rinnovabili, secondo quanto previsto dalla legge finanziaria.

Le figure professionali previste, destinate a diplomati e a laureati, sono le seguenti: un rapporto a tempo pieno e determinato per un operatore tecnico nel servizio gestione delle risorse naturali e agro-zootecniche e uno per un operatore tecnico nel servizio comunicazione, cultura e turismo. Per entrambi, l’inquadramento professionale è B1, ed è richiesto almeno il possesso di diploma di scuola secondaria.

Per i laureati in Giurisprudenza e titoli equipollenti, è aperto il bando di collaboratore di amministrazione nel servizio di direzione; mentre per i laureati in scienze della comunicazione, scienze politiche, lettere e filosofia, vi è una posizione di collaboratore tecnico nel servizio comunicazione, cultura e turismo. Entrambe le figure sono inquadrate nel profilo professionale C1, e il termine laurea sottintende quello di diploma di laurea del vecchio ordinamento (prima delle riforma attraverso il D.M. 509/99), oppure il titolo di laurea specialistica conseguito dopo tale riforma.

Ai vincitori compete il trattamento giuridico ed economico previsto dal CCNL per il personale non dirigente del comparto degli enti pubblici non economici in vigore, riferito alla qualifica di inquadramento. Le varie selezioni si svolgeranno – in giorni diversi - nei mesi di settembre e ottobre nella sede del Parco nazionale di Sassalbo di Fivizzano (MS).

I bandi, in versione integrale, sono scaricabili dal sito: www.parcoappennino.it.