Home Cronaca Si festeggiano i primi vent’anni della Coop. “Il Ginepro”

Si festeggiano i primi vent’anni della Coop. “Il Ginepro”

6
0

Nella Giornata Internazionale della Cooperazione indetta dall'ONU, il 5 luglio, la Cooperativa Sociale Il Ginepro festeggia i suoi "primi venti anni".
Sarà l'occasione anche per fare memoria dei tanti che hanno lavorato, nei due decenni, per far crescere una esperienza di solidarietà e di attenzione ai più deboli che non era facile pensare, almeno all'inizio, che potesse resistere e crescere come poi è avvenuto.

Adriano Arati ha raccolto questa storia importante in un libro che si avvale anche delle introduzioni dei presidenti provinciali di Confcooperative Giuseppe Alai e di Legacoop Ildo Cigarini di cui è prevista la presenza all'evento.

Alle 16,30, nella sede storica di Ginepreto, al cospetto della immagine più bella della Pietra di Bismantova, quella che si affaccia sul Secchia, sarà Rosanna Bacci, Presidente della Coop., ad aprire la festa.

Subito dopo la presentazione del libro di Arati e, a seguire, gli interventi del sindaco Gian Luca Marconi, di don Evangelista Margini, Parroco di Castelnovo, di Franco Viappiani, direttore distretto montano AUSL, di Alai e Cigarini già citati e, a concludere, la presidente della Provincia Sonia Masini. Seguirà un rinfresco con accompagnamento musicale.