Home Cronaca In Consiglio comunitario l’opposizione esce e manca il numero legale

In Consiglio comunitario l’opposizione esce e manca il numero legale

5
0

Il Consiglio comunitario era chiamato, nel pomeriggio di ieri, martedì 24 giugno, tra l’altro, all'approvazione del rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2007, che ha come termine di scadenza il prossimo 30 giugno.

Dopo le comunicazioni del presidente Nilde Montemerli, che ha informato il Consiglio sull’andamento del progetto di legge regionale sulla riforma delle comunità montane, che registra qualche novità valutata positivamente, si è avviata la discussione sul consuntivo con una dettagliata relazione del vicepresidente Alberto Ovi. Il conto consuntivo registra una movimentazione che supera i 4 milioni di euro.

L’opposizione, coi consiglieri Bolognesi, Friggeri e Morani ha evidenziato diversi motivi di critica per giustificare il voto negativo.

Dalla maggioranza le valutazioni positive di Lombardi, di Fiocchi, dell’assessore Correggi, e poi, dopo una breve sospensione richiesta dall'opposizione, la decisione della stessa di uscire dalla sala al momento del voto. Tale decisione comportava la verifica del numero legale e quindi, constatatane della mancanza, ai sensi del regolamento del Consiglio si è dovuto procedere alla sospensione della seduta.

Una nuova seduta per la votazione sul conto consuntivo e la discussione degli altri punti all’ordine del giorno è quindi convocata per venerdì 27 giugno, e quindi entro il termine di legge del 30 giugno, ed in questo caso essa sarà valida con un minimo di 13 presenti.