Home Sport Tennis / Vince Villa Canali

Tennis / Vince Villa Canali

18
0

Il Circolo tennis Reggio Emilia di Villa Canali per il secondo anno consecutivo è campione italiano nel campionato nazionale a squadre over 40 maschile, la cui tiratissima ed emozionante "Final Four" si è disputata sui campi del Circolo tennis Bismantova di Castelnovo ne' Monti.

Oggi si sono disputati gli ultimi incontri, che hanno visto il CT Villa Canali sconfiggere per il primo e secondo posto il CT Forlì, mentre il derby tra i due circoli romani ha visto prevalere il CT "Eur" sull'"Oasi di Pace" nella finalina per il terzo e quarto posto. Ma il tripudio è stato tutto per il circolo reggiano, alla fine di uno scontro molto equilibrato con Forlì: le due squadre hanno mostrato davvero un ottimo tennis.

Il primo singolare ha visto imporsi il portacolori forlivese Pambianco su Barthez, per 6-2, 6-4. Dunque strada in salita per Villa Canali. La rimonta è cominciata con la vittoria di Pacchioni su Casadei per 6-3, 6-3, e nel doppio decisivo la coppia Barthez-Pacchioni si è imposta su Pambianco-Casadei in tre tiratissimi set, coi punteggi di 3-6, 7-6, 6-3.

Per il terzo e quarto posto ancora un incontro equilibrato vinto dall'Eur per due incontri ad uno: Cerasio nel primo singolare ha battuto Vepan per 7-5, 0-6, 6-4; poi nel secondo Pace si è imposto su Coni per 6-1, 6-0. Anche in questo caso doppio che si è rivelato decisivo, con Coni-Cattini che hanno sconfitto Pace-Gambacurta per 6-2, 6-4.

Alla fine premiazioni alla presenza del sindaco di Castelnovo, Gian Luca Marconi, del presidente del Circolo tennis Bismantova Mimmo Giorgini e le autorità della Fit, ed un rinfresco con i molti spettatori presenti ad assistere agli incontri.