Home Sport Tennis / Reggio Emilia sugli scudi

Tennis / Reggio Emilia sugli scudi

9
0

E' la netta vittoria del Circolo tennis Reggio Emilia di Villa Canali il primo risultato emerso dalla final four dei campionati nazionali di tennis over 40 a squadre maschili, in corso sulla terra rossa del Circolo tennis Bismantova di Castelnovo ne' Monti.

In questo torneo di alto livello e di prestigio davvero internazionale (alla fase eliminatoria hanno preso parte 500 squadre da tutta Italia, mentre nella final four sono in campo in squadre diverse tutti e tre i titolari della nazionale italiana over 40 che è campione del mondo in carica, ovvero Pambianco, Casadei e Pacchioni) le prime partite sono state già altamente spettacolari.

Un ottimo esordio per i Circolo tennis di Villa Canali, campione in carica del torneo, che quindi difende il proprio titolo tra "mura amiche" sui campi dell'Appennino reggiano: battuto infatti nel primo incontro il Circolo tennis Roma "Club Eur" per tre a zero. Nel dettaglio Barthez si è imposto su Cesario per 6-2, 6-4; Mediali ha battuto Coni per 6-1, 6-1; nel doppio Barthez e Pacchioni hanno battuto Catini e Coni per 6-1, 6-0.

Molto equilibrato invece l'incontro tra le altre due squadre finaliste, il Circolo tennis Forlì e il Circolo "Oasi di Pace" di Roma. Nel primo singolo si è imposto Casadei del CT Forlì su Pace per 3-6, 6-3, 6-2, nel secondo invece il circolo Romano aveva pareggiato i conti grazie alla vittoria di Vespan su Pambianco in un match tiratissimo vinto coi punteggi di 6-7, 6-2, 7-5. L'"Oasi di Pace" si è imposta anche nel primo set del doppio. La partita è ancora in corso. Chi uscirà sconfitto da questo incontro affronterà domani (sabato) il CT Villa Canali, mentre il vincitore se la vedrà con il "Club Eur". La finalissima è in programma nel primo pomeriggio di domenica.