Home Cronaca Emergency a Montecastagneto di Villaberza

Emergency a Montecastagneto di Villaberza

6
0

A Montecastagneto di Villaberza si terrà anche quest’anno un'iniziativa a sostegno di Emergency. Il pubblico è invitato a partecipare il 22 giugno all'ormai tradizionale "Festa grossa", realizzata con la collaborazione della Pro loco di Villaberza, che si svolgerà nella piazza ed in alcuni scenografici cortili di Montecastagneto di Villaberza di Felina di Castelnovo ne' Monti.

La festa si aprirà alle ore 18 con uno “spazio interviste” dedicato a medici ed operatori di Emergency. A partire dalle ore 19,30 è prevista la degustazione di gnocco fritto e torte tipiche in attesa della esibizione dei Lemon Kitty, cover acoustic band anni ’70 e dei Quantum Pop, gruppo vocale a cappella composto da tredici persone che amano cantare insieme e divertirsi. La compagnia di teatro dialettale “Qui’d Puianell” proporrà una inedita edizione di “Gabriyna mulier malefica”.

I temi della solidarietà, dell’ambiente e del risparmio energetico, che ispirano la festa troveranno occasione di approfondimento nello splendido "Parco del Pensiero", dove "Mag 6" e "2000 Resistenze" esporranno esperienze di finanza etica, autoproduzioni e gruppi di acquisto. Ci sarà anche uno stand del gruppo "Donne del mondo".

Per la prima volta in Appennino verrà proposta la mostra fotografica “Medici ed infermieri reggiani negli ospedali di Emergency” e nei vicoli del borgo il pubblico potrà
acquistare opere d’arte, prodotti di artigianato locale, fossili, giochi solari e giocattoli usati. L’intero ricavato della giornata sarà devoluto ad Emergency.

* * *

FESTA GROSSA per EMERGENCY
Piazza di Montecastagneto
Villaberza
Domenica 22 giugno 2008
dalle ore 18

Per informazioni: tel. 338 5879478.