"In data 30 settembre 2004 la giunta comunale di Castelnovo ne' Monti erogava un contributo all’Atm - Azienda turistica montana s.r.l di € 80.000,00 come intervento a sostegno della valorizzazione del turismo comprensoriale a fondo perduto. Mentre nel consiglio comunale del 28 luglio 2005 si licenziava l’'adesione al piano di rilancio della località turistica di Cerreto, con approvazione delle linee di indirizzo'”.
Così prende il via l'ultima interpellanza della "Lista civica per Castelnovo Monti", a firma Robertino Ugolotti, sullo spinoso capitolo finanziamenti a Cerreto Laghi, di cui in questi giorni, come noto, si registra un nuovo (poco felice) capitolo, con il fallimento anche dell'Atm.
"Osserviamo - ricorda infatti in consigliere - che in questi giorni è arrivata la notizia del fallimento del attuale società Atm e non si conoscono per ora le motivazioni che hanno portato a questa situazione, e che la Star (precedente società, anch'essa fallita, poi rilevata da Atm, ndr) ha richiesto la restituzione degli impianti e la non chiara trasparenza sui contributi pubblici ricevuti".
Dato questo nuovo bailamme che si è scatenato attorno alla nostra più nota stazione sciistica, il gruppo di minoranza si rivolge all'Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti e chiede "1) che la giunta comunale si faccia carico di conoscere esattamente la situazione economica; 2) se siano stati effettuati tutti i controlli sui finanziamenti elargiti; 3) quali interventi si intende intraprendere come ente finanziatore per risolvere tale situazione".
Finalmente!
Dopo che esponenti dell’Udc avvisati da tempo di elementi poco chiari nella gestione dei soldi pubblici al Cerreto Laghi; dopo aver sollecitato i loro esponenti a livello comunale del capoluogo finalmente una piccola presa di posizione in Consiglio comunale. Probabilmente qualcuno non ha ancora deciso cosa fare da grande.
(Marino Rivoli)
Finalmente se n’è accorto…
La notizia è di quasi due mesi fa e il punto è già stato discusso in Consiglio…
(Commento firmato)
Un’altra occasione persa
Come al solito il consigliere Rivoli ha perso un’altra occasione buona per tacere, scrivendo il commento di stamattina, 10 agosto, in quanto l’interpellanza era già stata presentata più un mese fa ed è già stata discussa in Consiglio comunale. Circa il Cerreto l’Udc nel dicembre 2005 ha organizzato un convegno sui problemi delle stazioni sciistiche. Se prima di parlare si conoscessero le situazioni sarebbe bene. Certamente ognuno fa l’opposizione che crede; per quello che mi riguarda il tipo di opposizione del consigliere Rivoli posso dire che garantirà il successo a questo centrosinistra per i prossimi 50 anni. Ma si farà di tutto per impedirlo.
(Robertino Ugolotti)