Home Cronaca “Tutto per essere felice”

“Tutto per essere felice”

10
0

Mercoledì 18 giugno, alle ore 21, sarà messo in scena al teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, "Tutto per essere felice", liberamente ispirato a tre atti unici di Stefano Benni. Con Cecilia Antichi, Premdhara Bargi, Catia Bianchi, Ameya Canovi, Waller Corsi, Paola Giampellegrini, Paola Masini, Simona Paterlini. Adattamento drammaturgico e regia di Francesca Bianchi.

* * *

Secondo e finale appuntamento con gli spettacoli/saggio degli allievi al secondo anno della Scuola di teatro Bismantova, nell’occasione guidati dalla loro insegnante di prosa Francesca Bianchi. Il testo è liberamente ispirato a diversi lavori teatrali di Stefano Benni, monologhi e atti unici.

Il tema è quello universale dell’amore: tradito, disilluso, perduto, vendicativo. L’amore che infine si trasforma in una strana follia, quasi a toccare le punte dell’assurdo e del surreale. Un percorso narrativo che esplora i più vasti territori del comico e dell’ironia, prendendo un po’ in giro la nostra attualità, i nostri pregiudizi, gli stereotipi e i luoghi comuni che troppo spesso nascondono la trasparenza cristallina dei sentimenti.

Info: www.teatrobismantova.it.