Home Cronaca “Un infernale autolavaggio”

“Un infernale autolavaggio”

3
0

Attimi di terrore per alcuni automobilisti in transito alle 23 nelle prime gallerie che si possono incontrare salendo dalla ss 63 in direzione Castelnovo Monti.
“E’ un vero e proprio nubifragio quello che è sceso ieri sera (venerdì 13 giugno) dal cielo – racconta a Redacon un automobilista reduce da questa ‘avventura’ – e non avrei certo pensato di assistere a uno spettacolo simile”.

Cosa è successo?
“Salendo con altre macchine – racconta l’uomo – si poteva pensare di trovare minore intensità delle precipitazioni in galleria e, invece, le condotte laterali e sotterrane per il deflusso delle acque erano completamente piene e, periodicamente, dai tombini uscivano getti d’acqua alti anche mezzo metro. Alla copiosa precipitazione non restava che correre sull’asfalto, tanto che nelle gallerie si erano creati due torrenti laterali”.

Tutto qui?
“No, oltre al transito pericoloso acqua penetrava tra un interstizio e l’altro delle volte ma lo spettacolo più incredibile era nei muri in cemento e sasso laterali all’uscita dalla seconda latteria: qui tra un muro e l’altro anche ad altezza di 8 metri, uscivano fortissimi zampilli d’acqua come in un infernale autolavaggio”.

Alcuni detriti, ci segnalano, hanno pure invaso la carreggiata stradale. Sul posto ha operato anche il pattugliamento dei Carabinieri. Si segnalano anche interventi dei Vigili del fuoco della stazione di Castelnovo ne' Monti.

(g.,a.)