Home Cronaca Villa Minozzo ha accolto il prefetto

Villa Minozzo ha accolto il prefetto

17
0

Venerdì scorso il prefetto di Reggio Emilia, Bruno Pezzuto, ha presenziato in visita ufficiale a Villa Minozzo in occasione del 60° anniversario della promulgazione della Costituzione Italiana.

Il prefetto a metà mattina si è recato presso l’Istituto comprensivo, dove gli studenti, con grande emozione, gli hanno dedicato l’inno d’Italia, mentre il rappresentante reggiano del governo dal canto suo ha loro consegnato la bandiera tricolore, la copia della Costituzione italiana e il testo dell’inno nazionale. In seguito c’è stato il saluto del sindaco, Luigi Fiocchi, e del dirigente scolastico, Umberto Zobbi.

Verso le 11,30 Pezzuto si è recato presso la sede dei volontari della Croce Verde di Villa, dove era atteso con fervore da molti volontari. Qui, insieme al presidente, Elio Ivo Sassi, al primo cittadino, al suo vice Giordana Sassi, agli assessori comunali, al comandante provinciale dei Carabinieri Gianluca Bersella, al presidente dell'Istituto comprensivo Massimo Bonini, il comandante della locale stazione dei Carabinieri Vinicio Antonioli e molte altre autorità del Comune, il prefetto ha espresso l'apprezzamento verso la preziosa opera di volontariato e di servizi alla persona svolta dalla P.A. Croce Verde.

È stato un momento di grande orgoglio e commozione per tutti i volontari che si impegnano costantemente per mantenere questo servizi: e per il presidente della P.A., che con il suo grande impegno continua a costruire e migliorare questa importante opera di solidarietà, e per il sindaco e tutti gli altri cittadini, che ne comprendono l’importanza.