Home Cronaca L’ispettore Roberto Rocchi a Roma

L’ispettore Roberto Rocchi a Roma

60
0

Ci sarà anche un reggiano nel tavolo consultivo che si aprirà domani al Viminale e che riguarderà la normativa sulla guida in stato di ebbrezza. All’incontro, presieduto dal sottosegretario agli Interni, Alfredo Mantovano, si ritroveranno i principali enti e le associazioni che si occupano di sicurezza stradale all’interno del dibattito nazionale. Fra queste anche l’Asaps - l’associazione professionale che raccoglie la stragrande maggioranza degli appartenenti alla polizia stradale - che sarà rappresentata dal consigliere nazionale Roberto Rocchi, attuale comandante del distaccamento della Polstrada di Castelnovo ne' Monti.

Durante l’incontro si farà un primo punto della situazione per capire se le recenti misure previste dal decreto-sicurezza sono realmente efficaci per limitare il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera, purtroppo molto diffuso anche nella nostra provincia.

In tale contesto, l’ispettore superiore Rocchi porterà la sua esperienza di operatore di polizia stradale, rappresentando i limiti e gli eventuali correttivi che a suo parere potrebbero essere inseriti in sede di conversione di legge, forte delle proposte che l’Asaps sta portando avanti da tempo.