Grave incidente nel pomeriggio di sabato. Ancora una volta coinvolto un centauro e ancora una volta la strada coinvolta è la provinciale che passando da Canossa e Vetto sale Castelnovo. Come consuetudine è il giorno di sabato e, purtroppo, ne è coinvolto ancora una volta un centauro. Per cause in corso di accertamento in località Sole il motociclista perdeva il controllo del mezzo, terminando la sua corsa contro una Smart condotta da una ragazza.
Sul posto l'intervento dell'autoambulanza e dell'elisoccorso: stando ad alcune testimonianze, l'uomo pareva capace di muoversi e conscio dopo il terribile impatto. Notevoli, però, le operazioni mediche occorsogli, prima che venisse condotto in volo verso il nosocomio. La ragazza versava in visibile stato di choc, la sua auto distrutta dall'incidente.
Da tempo, ricordiamo, si dibatte sulla pericolosità della sp 513 che, il sabato, troppe volte si trasforma in pista per persone che approfittano della mancanza di controlli per dare sfogo ai motori. Ogni anno questo tratto di strada non perdona ed esige il suo tributo di sangue.