Home Sport Arianna Follis ha detto sì

Arianna Follis ha detto sì

27
0

Arianna Follis, atleta della nazionale A femminile di sci nordico, ha provato la pista di Castelnovo ne' Monti e ha dichiarato di aver trovato una pista molto veloce, di ottimo materiale.

Il suo allenatore, Alessandro Biodini, si è complimentato con l'Amministrazione comunale e con la Comunità montana per il bellissimo centro che sono riusciti a costruire: "E' praticamente impossibile - hanno detto - trovare una pista e un impianto di questo livello in un paese di montagna e relativamente piccolo come Castelnovo ne' Monti".

La Follis si sta preparando per i Campionati del mondo della sua disciplina e il Tour de ski ed ha deciso di venire sulla pista di Castelnovo per fare i test che le consentiranno poi di programmare al meglio i suoi allenamenti. Periodicamente tornerà qui, in Appennino, vista anche l'altitudine ideale, 700 m.

"Ci auguriamo che il tempo la prossima volta sarà più clemente - commentano i responsabili dell'impianto - anche se questa atleta è abituata a condizioni climatiche ben peggiori di quelle trovate in questi giorni a Castelnovo".