Silvano Domenichini ha ricevuto la medaglia d'oro. Il prestigioso riconoscimento promosso dalla Camera di Commercio di Reggio Emilia gli è stato consegnato questa mattina presso l'Auditorium del Centro Internazionale Loris Malaguzzi di via Bligny nel corso di una cerimonia pubblica di premiazione.
Il funzionario della Coldiretti di Casina è stato inserito tra i vincitori del concorso "Lavoro e Progresso Economico 2007-2008" approvato dalla giunta camerale nella seduta del 16 aprile scorso.
Un giusto e meritato riconoscimento per questo funzionario che ha speso oltre 40 anni della sua vita per la Coldiretti e per il mondo agricolo in genere. Lo ha fatto con dedizione, passione e competenza.
Ma non solo questo settore lo ha visto protagonista. Il suo impegno ha spaziato e spazia tuttora nel volontariato, sia sportivo che sociale che ricreativo, e soprattutto in quello politico-amministrativo.
Un premio, questo, che corona una vita spesa per il lavoro, l'impegno verso la comunità in cui vive e per primo per il grande senso di amore e responsabilità verso la sua famiglia.